fondale

Il giorno 08 06 2024 dalle ore 9,00 alle ore 11,00, in occasione della giornata mondiale degli oceani, le Asssociazioni: Arcipesca e Centro Subacqueo Torre del Greco, hanno organizzato una operazione di pulizia fondali nel tratto area transito del porto di Torre del Greco.

A tale operazione parteciperanno circa 15 subacquei del sodalizio cittadino e circa 10 natanti a remi che faciliteranno il recupero dei rifiuti, l’amministrazione comunale sarà presente con 2 compattatori ed uomini di supporto.

Ai fini della massima sicurezza, nello specchio d’acqua, sarà interdetta la navigazione per tutta la durata delle operazioni sotto la stretta sorveglianza della Guardia Costiera locale che interverrà con mezzi ed uomini.

Con molta probabilità, tra i rifiuti, saranno presenti alcuni copertoni di grandi dimensioni. Per il recupero degli stessi, la ditta Ceparano, che interverrà con una propria gru

Alla fine, i rifiuti prelevati saranno differenziati, catalogati ed inseriti nella banca dati mondiale del “Project AWARE” .

Articolo precedenteTorre del Greco: raccolta differenziata nei seggi durante le elezioni
Articolo successivoPolitiche sociali a Torre del Greco, la replica di Luigi Gallo a Maria Orlando