I disegni degli alunni per esaltare i luoghi e le caratteristiche più importanti di Torre del Greco: è il senso de “Le Bellezze del territorio”, il concorso promosso nelle scuole di ogni ordine e grado, che ha visto nelle ultime settimane gli studenti impegnati nella realizzazione di elaborati grafici che riguardano gli scorci cittadini.
L’idea è nata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella, su iniziativa dell’assessore alla pubblica istruzione Mariateresa Sorrentino, capace, grazie al fattivo impegno degli uffici preposti, di coinvolgere tutti gli istituti cittadini, dalla scuola dell’infanzia alle superiori.
A loro è stato chiesto di disegnare i punti ritenuti più affascinanti della città nella quale vivono. Alla fine una apposita giuria sceglierà i lavori ritenuti più validi, che saranno premiati nel corso di una manifestazione pubblica in programma giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 10, nelle sale dell’hotel Poseidon.
Nell’occasione il sindaco Mennella e l’assessore Sorrentino sveleranno i lavori prescelti e quali saranno i premi pensati dall’ente per l’occasione.