Torna per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Giocattoli In movimento” che si svolgerà il giorno 14 Dicembre dalle ore 9:30 alle ore 13 nel centro cittadino in Via Corso Vittorio Emanuele, altezza fontana.
Ogni anno tanti bambini, ragazzi e famiglie generose portano i loro giocattoli semi-nuovi che trovano una nuova vita nelle mani di bambini e ragazzi finiti nella gabbia della povertà.
Ognuno può fare tanto nel diffondere questa iniziativa tra chi può essere generoso e chi non può farlo ma avere la possibilità di avvicinarsi al gazebo di “Giocattoli in movimento” per portare a casa un giocattolo e goderselo a partire dal periodo delle festività.
Un momento speciale di Riciclo, Riutilizzo, Scambio per tutti !
Aiutiamo il pianeta e i bambini !
Le feste natalizie si avvicinano e, a causa di ristrettezze economiche sempre maggiori, saranno molte le famiglie che non potranno fare regali ai proprio bambini.
Proprio per questa ragione, “Giocattoli in movimento” si pone come la miglior soluzione, a costo zero ed impatto ambientale zero, in cui ogni cittadino può contribuire, donando un sorriso nel periodo dell’anno che maggiormente ci spinge a pensare al prossimo.
Come funziona “Giocattoli in movimento”?
È molto semplice.
Si portano due giocattoli o libri per bambini per riceverne in cambio uno. Unico requisito: i giochi devono essere integri e utilizzabili.
O in alternativa si prende un giocattolo per il proprio bambino
I giocattoli raccolti ai nostri banchetti verranno donati a case di accoglienza per minori e/o strutture per l’infanzia.
Portiamo un po’ di felicità a bambini meno fortunati e non dimentichiamo che aiutiamo l’ambiente: riduciamo la produzione di plastica ed evitiamo che tanti giochi ancora utilizzabili finiscano in discarica.