E’ stata approvata dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba la proposta di deliberazione a firma dell’Assessore alla cultura e agli eventi, Enrico Pensati, con cui è stato individuato – per la durata di due mesi – il cortile antistante il Centro Polifunzionale “Ponte Morandi” come sito per ospitare gli eventi e le manifestazioni culturali che animeranno l’estate 2020 a Torre del Greco.
Il dirigente del servizio eventi e cultura ha reso noto che sono aperte la presentazione, da parte delle Associazioni Culturali, di proposte per la costituzione di un calendario di eventi da svolgersi all’interno dello spazio indicato che va dal 25 luglio al 26 settembre 2020.
Inoltre le proposte dovranno: destinare almeno uno degli eventi gratuitamente alle categorie sociali più svantaggiate e svolgersi tenendo conto della necessità di garantire la massima sicurezza e con opportune misure di distanziamento sociale.
La presentazioni di: spettacoli, iniziative musicali o di altre discipline artistiche dovranno essere esposte con una breve relazione in modo da evidenziare la natura dell’evento, il suo contenuto, il progetto per la sua realizzazione.
Le proposte dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Torre del Greco, sito in viale Generale Carlo Dalla Chiesa, presso il Complesso La Salle, a mezzo pec all’indirizzo protocollo.torredelgreco@asmepec.it fino alle ore 12 del giorno 08 luglio 2020.