Encomio al Maestro Ciro Adrian Ciavolino. La consegna del prestigioso riconoscimento al noto artista, pittore e scultore, torrese è avvenuta ieri sera, al termine dell’esecuzione dello “Stabat Mater” nel chiostro dell’Addolorata, a via Comizi.
A consegnare l’attestazione di lode e di merito, il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba, insieme alla consigliera comunale e Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Luisa Liguoro, dopo la mirabile esecuzione, da parte dell’”Ensemble Neapolis” della celebre melodia gregoriana nel chiostro dove, oggi, hanno sede le tele del Maestro Ciavolino, dallo stesso donate alle Suore dell’Istituto religioso.
“Torre del Greco – le parole del primo cittadino– ha avuto, da sempre, un rapporto privilegiato con l’arte, dando i natali e l’ospitalità a tantissimi artisti di pregio e di successo nazionale, apprezzati per l’avanguardia e le innovazioni delle loro forme espressive.
In particolare, il Maestro Ciro Adrian Ciavolino ha formato, per decenni, intere generazioni di giovani introducendoli sia alle tecniche artistiche, sia forgiando in loro una solida e salda coscienza artistico-culturale attraverso il suo personale esempio di uomo e di Artista ed offrendo un’esperienza professionale di oltre mezzo secolo per la quale è diventato un autorevole punto di riferimento dell’intera regione vesuviana. Un momento di vero orgoglio e di dignità per Torre del Greco”.