Avrà luogo domani – 17 Luglio dalle ore 18.00 alle ore 21.00, in località Litoranea – Lavela Beach – la seconda tappa del tour “il digitale è di strada”.
L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Torre del Greco guidata dal sindaco Giovanni Palomba, e, ideato da un gruppo di circa quindici professionisti tra avvocati, giuristi, ed esperti di comunicazione, si inserisce all’interno di un progetto culturale più ampio – unico ed innovativo in Italia – che prevede una serie di appuntamenti nel Sud della Penisola tra Calabria, Basilicata e Sicilia.
Finalità del progetto è quella di incontrare startupper, enti, famiglie, imprenditori e cittadini amanti del mondo digitale per confrontare idee e raccontare quanto, oggi, la tecnologia possa influenzare e cambiare radicalmente il modo, per ciascuno, di immaginare e realizzare progetti.
Nello specifico, i temi di maggiore interesse che vedranno catalizzata l’attenzione dei giovani professionisti in camper sono quelli legati al blockchain, Al, loT, privacy e tanti altri che – per gli amanti di settore – rappresentano un’ opportunità di dialogo e di discussione con autentici esperti.
Una vera e propria cultura del digitale, quella che sarà proposta nell’incontro di domani dall’equipe presente, per sensibilizzare sulle opportunità e sui rischi nell’uso delle nuove tecnologie. L’idea, infatti, è nata dalla considerazione che in alcuni Paesi dell’Est europeo, il corretto uso del digitale ha permesso di creare un indotto tale da produrre ricchezza e migliorare il tessuto sociale senza l’utilizzo di fabbriche.