Ancora degrado e rifiuti per le strade di Torre del Greco.
Nessun miglioramento per quanto riguarda la situazione rifiuti nel comune corallino.
Tante le segnalazioni dei cittadini che vivono una situazione di disagio perenne, soprattutto in zona Porto e le sue traverse si assiste alla nascita di una vera e propria discarica. Si trovano scarti di plastica, lattine e sacchetti di immondizia sparsi ovunque in strada e ad ogni angolo.
Camminando per queste zone si nota subito le esalazioni emanate da questi rifiuti, creando fastidio e mettono a rischio la salubrità dell’intera zona. Soprattutto con il caldo degli ultimi giorni è impensabile che determinate tipologie di rifiuti restino ore sotto al sole.
La cosa che più fa scalpore sono come al solito gli ingombranti. Elettrodomestici rotti, televisori, pezzi di mobilio e materassi regnano per le strade cittadine rendendo i cassonetti e talvolta l’intera zona di raccolta del rifiuto inagibile soprattutto per coloro che devono semplicemente gettare un sacchetto.
Tutto è, ovviamente, aggravato dal fatto che sia lunedì mattina: come è stato più volte spiegato la domenica non vengono ritirati i rifiuti e, quindi, il sabato non bisognerebbe depositarli. Nonostante l’inciviltà di molti, però, è necessario organizzare un servizio che possa sopperire, evitando disagi e pericoli legati al caldo.