“Disabilità e volontariato: un mondo da scoprire”. È questo il titolo del convegno organizzato dall’associazione “Insieme” a Torre del Greco presso il centro polifunzionale Mario Lambiase (ex palestra Gil), il 29 dicembre alle 18.00, in occasione della giornata internazionale della disabilità, celebrata lo scorso 3 dicembre.
Interverranno in rappresentanza delle istituzioni il sindaco torrese Giovanni Palomba, l’assessore alle politiche sociali Luisa Refuto e la consigliera comunale Maria Orlando.
Relazioneranno Raimondo Di Donna, presidente dell’associazione “Insieme”, il dott. Mario Mirabile, presidente provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, l’avv. Claudia Vespa, consulente legale dell’associazione “Insieme” e operante nello studio legale della prof.ssa Maria Teresa Marra, il dott. Luigi Intoccia, neuropsichiatra, e la dott.ssa Olga Acanfora, esperta del settore disabilità presso il Centro di Medicina Psicomatica di Castellammare di Stabia. Modera il giornalista Salvatore Perillo.