Gli ingombranti si sprecano, il degrado è evidente. Spuntano ormai di continuo mini-discariche abusive in diverse zone della città, dal centro alla periferia.
Vergognose le condizioni in cui versa oggi il monumento delle Cento Fontane a Torre del Greco, così come l’area circostante.
Una fotografia, emblema dell’inciviltà, che ritrae materassi e mobili proprio lasciati su strada all’ingresso del sito storico.
Nell’area parcheggio, i bidoni della spazzatura sono stracolmi, ci sono secchi di vernice resti dei botti di Capodanno, visibili anche in altre zone della città, e non raccolti da ormai 10 giorni.
Come testimoniano le immagini riprese oggi, venerdì 10 gennaio 2025 dalle nostre telecamere, l’area si presenta non solo sporca, ma completamente abbandonata a se stessa, invasa da erbacce e rifiuti di ogni genere.
I residenti si chiedono chi debba provvedere a pulire e perché non ci siano controlli nella zona.
A completare il quadro, già disarmante, un’auto con i vetri spaccati abbandonata nell’area parcheggio delle Cento Fontane e la carcassa di un motorino lungo la strada che conduce a via Fontana.
A detta degli abitanti del quartiere, presente in zona, già da moltissimo tempo. Un pericolo per i pedoni che, tuttavia nessuno provvede a rimuovere.