“A seguito delle forti piogge nella serata di ieri – spiega Giuseppe Speranza, in rappresentanza del comitato di quartiere Torre Nord – ancora una volta la località di Cappella Bianchini e in particolar modo gli alvei di via San Fodero sono stati intasati completamente da detriti, fogliame, residuati di incendi della scorsa estate.
Sarebbero bastati altri cinque minuti di pioggia e il ponticello di via San fodero completamente intasato sarebbe esploso con la conseguente inondazione di abitazioni nei dintorni e a valle dello stesso.
Stamane è prevista la presenza di tecnici e dirigenti comunali per decidere le iniziative da porre in essere. Non è una novità che a Torre del Greco in passato si sono registrate gravi perdite umane per inondazioni e tracimazione degli alvei.
Il comitato di Quartiere Torre Nord rappresentato dal sottoscritto ha più volte evidenziato le criticità legate all’incuria del territorio e la presenza su suolo stradale di sacchetti a terra della N.U. è un aggravante perchè intasano velocemente catidoie e scoli d’acqua”.