Al via da mercoledì prossimo 02 Novembre, e, sino al prossimo 31 Dicembre 2022, la presentazione delle domande per le due misure disposte dal Consiglio di Distretto Sarnese-Vesuviano dell’Ente Idrico Campano: Bonus Idrico Integrativo e Stop Morosità.

Si tratta di nuove agevolazioni sul pagamento delle bollette dell’acqua, destinate agli utenti che risiedono nei 76 comuni della Campania in cui Gori gestisce il Servizio Idrico Integrato.

Il Bonus Idrico Integrativo, consente di avere uno sconto in bolletta di 50 euro per ogni componente del nucleo familiare, fino ad un massimo complessivo di 200 euro.

Per accedere alla misura è necessario possedere un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 12.000 euro.

Stop Moriosità, invece, è una misura per i nuclei familiari che oltre a trovarsi in una condizione di disagio socio-economico, sono associati anche ad utenze in condizione di morosità.

Anche in questo caso, la domanda dovrà essere presentata a partire da Mercoledì 02 Novembre, sino al prossimo 31 Dicembre 2022. Così, i titolari di un contratto attivo di fornitura idrica per uso domestico residente – in stato di morosità – potranno vedersi riconosciuto un contributo ad intera copertura della morosità, se l’importo a debito è inferiore a 500 euro; per importi a debito superiori a​ 500 euro, il contributo viene assegnato nella misura di 500,00 e la parte rimanente viene rateizzata fino ad un massimo di 36 rate mensili con una rata minima di € 25,00.

I cittadini richiedenti Ie agevolazioni, devono compilare gli appositi moduli – a seconda della tipologia di utenza, diretta o indiretta – reperibili sui siti: www.goriacqua.com; oppure www.enteidricocampano.it (sezione Ambito Distrettuale Sarnese Vesuviano), oppure, www.comune.torredelgreco.na.it  o ancora presso gli sportelli territoriali di GORI spa.

Le domande potranno essere presentate direttamente presso la sede del comune di residenza – Ufficio Protocollo – sia a mano, sia via telematica, all’indirizzo e-mail: protocollo.torredelgreco@asmepec.it