Continuano le attività di deblattizzazione delle strade cittadine.
E’ quanto comunicato dalla Dirigente al II settore – igiene e sanità – del comune di Torre del Greco, Luisa Sorrentino, in collaborazione con l’assessore al ramo, Gennaro Granato, e, l’assessorato alla Pubblica Istruzione, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute all’Ente di Parco La Salle.
Due gli interventi, già, portati a termine durante lo scorso mese di agosto, e, due quelli da operarsi nel corso del mese di settembre, soprattutto, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico. A realizzare l’attività di deblattizzazione una ditta specializzata del settore che coprirà l’intero territorio cittadino, dai quartieri a nord, sino a quelli al centro e a sud, comprese le aree limitrofe e periferiche.
Mercoledì 11 e lunedì 30 c.m. gli ultimi interventi.
Contestualmente, all’attenzione del Dirigente al VII settore – verde pubblico – Giuseppe D’Angelo, le attività di diserbo delle strade cittadine, con particolare attenzione alle aree di pertinenza degli istituti scolastici della città, in vista dell’imminente apertura del nuovo anno scolastico. Già ultimati gli interventi all’istituto comprensivo “Don Bosco-D’Assisi”, mentre in via di ultimazione quelli agli istituti “G. Leopardi”, “ Sauro-Morelli” e “Giampietro-Romano”.
“L’igiene ed il decoro delle strade cittadine – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Palomba – rappresentano un dovere dell’Amministrazione comunale nell’interesse e nella tutela della salute dei nostri concittadini, in particolar modo dei nostri giovani e bambini che tra qualche giorno ritorneranno tra i banchi di scuola. Siamo consapevoli e presenti sulle problematiche, cercando di garantire soluzioni utili in tempi utili”.