giovedì, Febbraio 27, 2025
HomeNewsAttualitàTorre del Greco: assegno di cura, ritardi nei pagamenti. La denuncia

Torre del Greco: assegno di cura, ritardi nei pagamenti. La denuncia

Pubblichiamo di seguito il comunicato di Maria Orlando, Presidente dell’associazione La Libellula.
“Da più parti e da più persone n.q. di familiari di percettori dell’ assegno di cura e dai beneficiari stessi mi giungono segnalazioni inerenti al mancato pagamento della tranche conclusiva, riguardante l’ importo corrispondente agli ultimi 4 mesi dell’ anno 2022.
In molti, anche sotto mio suggerimento, hanno inviato Mail e PEC agli uffici preposti senza ricevere alcuna risposta.
Per chi invece si è recato di persona e ha chiesto informazioni a riguardo, ha ottenuto solo notizie fuorvianti, prive di contenuti che non portano ad una conclusione risolutiva della questione.
Ormai si è stanchi di subire depistaggi, inganni, disinformazione, da parte di chi ricopre un ruolo cruciale in questo ufficio, quale quello delle POLITICHE SOCIALI, che è nevralgico per quanto concerne le problematiche della città.
Il mio appello va al sindaco LUIGI MENNELLA affinché possa interessarsi attivamente di questa situazione, ma soprattutto possa dedicarsi in prima persona a ciò che realmente accade in questo contesto.
Reputo assurdo che nel 2025 si è ancora vittime di disagi di tale entità, considerando che questa gente non ha di certo scelto la condizione in cui versa e che per di più deve imbattersi quotidianamente in questi rimpalli di responsabilità elemosinando i loro diritti che tutt’ ora vengono bersagliati da menefreghismo, incompetenza e totale mancanza di rispetto.
Mi auguro che il nostro primo cittadino, al quale possa giungere questa mia denuncia pubblica, possa mostrare interesse per la questione e possa finalmente essere l’ artefice di una soluzione repentina ed efficace .
Non è giusto che l’ abuso di potere in certi casi possa danneggiare la vita altrui.
La DISABILITÀ va rispettata, come il dolore di chi è costretto a viverla in ogni attimo della propria esistenza!!!
Vogliamo RISPOSTE e SOLUZIONI….”
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments