Anche quest’anno, per il 12° consecutivo, Torre del Greco ho ospitato il gazebo dell’associazione AISLA in occasione della giornata nazionale per la SLA (sclerosi laterale amitrofica).
Grazie al lavoro dei volontari e al sostegno della consigliera Anna Martorano, codiuvati dalla dott.ssa Maria Rosaria Monsurrò, oggi è stato organizzato un evento in via Vittorio Veneto per accrescere la sensibilità della popolazione nei confronti di questa malattia.
Con l acquisto di una bottiglia di vino, al costo di 10 euro, ogni persona può collaborare alla raccolta di proventi destinati alla ricerca.
Il vino “Barbera doc” è imbottigliato e mandato in tutta Italia dalle cantine di Asti con il patrocinio della regione Piemonte.
In Italia si contano migliaia di malati di sla, con un incremento, purtroppo, di circa 100 malati l’anno. E così l’associazione AISLA, oltre ad investire fondi per la ricerca, sostiene anche le famiglie dei malati, sia con il sostegno psicologico che con l’acquisto di strumenti validi per il corretto funzionamento delle apparecchiature necessarie al malato.
Ieri sera, inoltre, il campanile della Basilica di Santa Croce a Torre del Greco è stato illuminato di verde in occasione della giornata nazionale per la SLA.