amministrative torre del greco
palazzo baronale
Uno sportello informativo che rappresenti un punto di riferimento per gli utenti con disabilità e per le loro famiglie. È quello che sarà inaugurato venerdì 22 novembre al piano terra di Palazzo Baronale.
L’attivazione fa seguito al finanziamento ricevuto dalla Regione Campania dalla cooperativa sociale Parteneapolis e da Movica Aps, soggetti che hanno presentato e si sono visti approvare due progetti che hanno quali partner il Comune e l’ambito N31.
Alla cerimonia di inaugurazione, in programma a partire dalle 12.30 e che sarà preceduta da un momento di confronto tra i presenti, parteciperanno tra gli altri il sindaco Luigi Mennella, l’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, la vicepresidente del consiglio regionale Loredana Raia, l’assessore alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino e le referenti dei progetti, Maria Rosaria Duraccio, presidente di Movica, e Ambra Giglio, vicepresidente di Parteneapolis.
Come si legge nella locandina d’invito, lo sportello si rivolge alle persone con disabilità e alle loro famiglie ed è uno spazio informativo per ricevere supporto nella gestione amministrativa delle azioni previste dai progetti iPad e Avic e indicazioni sull’accesso alle altre misure dedicate, attive sul territorio.
Nello specifico, sono due le strade che attraverso i progetti si punta a percorrere, legate rispettivamente all’autonomia lavorativa e all’autonomia abitativa.
Lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 18. Attivata anche una linea telefonica: 081.8830740.
Articolo precedenteProtezione civile: allerta meteo gialla su tutta la Campania
Articolo successivoSorpreso con oltre 1 kg di droga, la polizia arresta un 53enne