“Immediatamente abbiamo raccolto il materiale video e inviato tutto alla Polizia di Stato”, il sindaco di Torre del Greco è arrabbiato.
Le immagini che arrivano da via Fontana e che parlano di una parte della città trasformata in campo di battaglia la notte di Capodanno hanno fatto rapidamente il giro del web scatenando polemiche e indignazione.
“Sono degli stupidi al quadrato”, tuona Giovanni Palomba che intende risalire ai responsabili degli atti vandalici in zona porto in primo luogo – dice – “perché hanno incendiato i rifiuti” e ancora per “tutelare l’immagine della città”.
“Queste persone hanno le ore contate per gli atti vandalici che hanno fatto nella notte del 31”, continua il primo cittadino che questa mattina ha in programma un incontro con i dirigenti della Nu, della Polizia Municipale, con l’avvocatura e la Polizia di Stato, “siamo in piena attività e chiedo a quanti hanno visto di fare come me e di andare a denunciare alla polizia”. A sollevare il caso il consigliere regionale del “Sole che ride” Francesco Emilio Borrelli che parla di “scene da film” e di uno “scenario degradante e raccapricciante”.
“E’ una cosa inaccettabile, i festeggiamenti devono essere svolti nel rispetto delle regole, degli altri e del territorio. Verrà denunciato chiunque ha ridotto le nostra strade a campi di battaglia”, conclude il consigliere regionale.