Al via la terza edizione di “Insieme nelle Bellezze”, la kermesse culturale promossa dall’APS Caffè Letterario Nuovevoci con il contributo e il patrocinio del Comune di Torre Annunziata. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Criscuolo e si terrà da giovedì 8 a domenica 11 maggio a Torre Annunziata.
Partner strategici dell’iniziativa, rivolta ai giovani, i quattro istituti scolastici di secondo grado e alcuni studenti della Pascoli-Siani e della D’Angiò di Trecase.
Ospiti di questa edizione Nichi Vendola, autore della raccolta di versi “Sacro queer”, il professore di filosofia in chiave social Matteo Saudino, il finalista del premio Campiello Antonio Franchini. Altre date poi don Antonio Loffredo e Paola Barbato. In calendario anche la proiezione del film “Vittoria” proiettato nel corso della Mostra del Cinema di Venezia e laboratori di pizza con la Lettieri Accademy.
“Obiettivo del progetto è quello di valorizzare la creatività dei giovani studenti e di instaurare un dialogo sulle arti e le scienze al di fuori delle modalità ordinarie di circolazione del sapere – afferma l’assessore alla Cultura Lina Nappo – L’iniziativa si caratterizza per la realizzazione di laboratori che vede il coinvolgimento di docenti “atipici” come scrittori, giornalisti, scienziati”.
“Questa terza edizione intende ripartire proprio dai punti di forza che sono venuti fuori dalle precedenti edizioni – spiega Andrea Palmieri, presidente dell’APS Caffè Letterario – aggiungendo una partecipazione allargata e la collaborazione con altre realtà associative come i salesiani ed il Circolo nautico Arcobaleno”.