Torre Annunziata

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma dei consiglieri comunali di “Torre Annunziata Insieme” Bruno Avitabile e Angela Nappi in merito alla redazione del PUC.

“Sul Piano Urbanistico Comunale l’Amministrazione aveva il dovere di raccogliere le sollecitazioni giunte in questi mesi da cittadini e Associazioni, passando dalle parole ai fatti. Un primo atto concreto è stato compiuto nei giorni scorsi con la nomina di un professionista esterno altamente specializzato quale supporto al Responsabile Unico del Procedimento e la costituzione dell’Ufficio di Piano.

Il ricorso a una figura esterna dotata delle opportune esperienze e competenze consentirà d’integrare le strutture tecniche comunali, non idoneamente attrezzate per affrontare un’attività di così rilevante portata come la redazione del PUC. L’UdP, invece, è il fondamentale organo operativo nel quale si andrà a realizzare, sotto il coordinamento del RUP, sia la sinergia tra i tecnici interni e il professionista esterno nominato sia quella tra l’Ente e gli stakeholders.

Ringraziamo, quindi, l’assessore all’Urbanistica Luigi Ammendola per aver immediatamente recepito il nostro input. Ora, però, bisogna entrare nel vivo del lavoro e dare ulteriori segnali all’esterno in termini di credibilità.

A tal proposito e sempre nell’ottica della collaborazione che si è venuta a creare tra noi e l’esponente di Giunta, riteniamo particolarmente utile la diffusione degli schemi grafici con i vari passaggi di questo complesso procedimento. Così tutti potranno averne contezza, anche in vista di quel Tavolo di consultazione che andrebbe convocato a breve.

Sul PUC si può realizzare un percorso partecipato senza precedenti nella storia della Città, all’insegna della reciprocità tra l’utilità pubblica e quella privata. Auspichiamo, perciò, che in questa sfida l’Amministrazione comunale trovi il sostegno compatto di tutta la maggioranza”.

Articolo precedenteIn Germania per acquistare una macchina con documenti falsi, arrestato
Articolo successivoAddio bottiglie di plastica, Arpa Campania aderisce a #PlasticFree