Continua senza sosta l’attività della mensa dei poveri Don Pietro Ottena nella parrocchia dell’Immacolata Concezione a Torre Annunziata. Nella mattina di oggi sono stati circa 100 i pasti consegnati a famiglie e persone in difficoltà.
Nonostante l’emergenza Coronavirus che sta interessando il mondo intero, la solidarietà non si interrompe, e con tutte le precauzioni del caso i volontari continuano a distribuire decine di pasti al giorno gratuitamente. Massimo 3 persone in cucina, muniti di dpi personali, per donare pasto completo da asporto ai tanti bisognosi che bussano alla porta della chiesa.
E in questo periodo di crisi, sono circa il doppio rispetto al solito le persone che usufruiscono quotidianamente della mensa, per sfamare le proprie famiglie, i propri figli, gli anziani in casa. Uno sforzo estremo che viene portato avanti anche grazie e soprattutto all’aiuto di tanti cittadini che contribuiscono con offerte e donazioni.
Nei giorni scorsi diversi assessori del Comune di Torre Annunziata hanno consegnato alla mensa a titolo personale generi alimentari, e ieri anche il Generale Carmine De Pascale, Presidente del Comitato di Volontariato di Protezione Civile della Regione Campania, ha contribuito alla causa donando beni di prima necessità. E, nel silenzio di ogni giorno, non mancano mai i tantissimi torresi che offrono alla mensa quanto è nelle loro possibilità.
Non bisogna lasciare soli coloro che vivono nelle difficoltà, ora più che mai. E nonostante le richieste di chiusura arrivate da alcuni residenti del quartiere, culminate con l’arrivo di alcuni agenti del Comando di Polizia Municipale che non hanno potuto far altro che constatare la necessità dell’opera di volontariato svolta nella mensa, l’attività a sostengo dei più poveri ed emarginati della città prosegue. Ora più che mai.