Il comunicato Assocoral:
“Si è conclusa la fase di ascolto dei candidati alla carica di sindaco che avevano chiesto all’Assocoral un incontro per illustrare i rispettivi programmi.
Un primo elemento, al quale diamo valore, è l’aver costatato che la maggior parte dei candidati ci ha, volontariamente, contattato per ascoltare le nostre proposte.
È per noi questo un dato molto significativo, perché l’associazione si è resa semplicemente disponibile a dare ai candidati un contributo fattivo per il comparto che ci onoriamo di rappresentare.
Gli incontri hanno avuto un carattere di confronto, più che di monologo.
La delegazione Assocoral ha presentato una fotografia reale della realtà produttiva del proprio comparto facendo emergere criticità e possibili scenari futuri.
Da qui è scaturito un dibattito costruttivo tra chi detiene il sapere di un antico mestiere e chi si propone di amministrare la città di Torre del Greco.
Tutti i candidati, dopo aver ascoltato le nostre proposte, hanno di buon grado sottoscritto il documento proposto impegnandosi formalmente a mettere in pratica questi semplici punti, per noi un buon punto di partenza.
L’Assocoral è una associazione di categoria apolitica e apartitica ma è fatta da persone che sono nate e vivono sul territorio di Torre del Greco verso il quale hanno sempre mostrato attenzione e partecipazione.
Il dialogo tra i diversi attori di una comunità è il punto di partenza per un processo di crescita e sviluppo condiviso”.