Torna l’Agorà dei Giovani a cura del Forum dei Giovani di Torre del Greco. Il nuovo appuntamento è previsto per lunedì 25 novembre, alle ore 19:00, presso la sede dell’ente di rappresentanza giovanile a Palazzo Baronale.

Al centro dell’attenzione, questa volta, il referendum sulla cittadinanza. I partecipanti avvieranno dunque un dibattito orizzontale sul tema, per discutere sui modelli di cittadinanza nell’epoca della globalizzazione.

A moderare la seduta saranno i membri dell’Assemblea Andrea Mennella e Michele Ricciardi. Ospiti dell’Agorà anche Angelica De Vito di UN Climate Migrations Consultant e Pasquale Ferraro, direttore di Nazione Futura.

<<Sono felice, grato e onorato di dare il mio contributo organizzativo e gestionale a un progetto del Forum dei Giovani di Torre del Greco che ritengo più che valido e che ha sempre riscosso un buon successo, l’Agorà dei Giovani.

Trovo gli argomenti della Cittadinanza e del Referendum piuttosto interessanti, e li ritengo di fondamentale importanza, soprattutto alla luce dell’impatto mediatico sempre crescente che l’immigrazione ha sull’opinione pubblica nel nostro paese e perché è da sempre un tema divisorio>> – spiega il consigliere del Forum Michele Ricciardi.

<<Un altro importante appuntamento con l’Agorà dei Giovani. Quest’iniziativa favorisce il dibattito orizzontale e lo sviluppo di un punto di vista critico su data tematica e permette a tanti giovani di potersi confrontare>> – conclude l’ufficio di presidenza del Forum dei Giovani di Torre del Greco.