Covid

“Il dipartimento di prevenzione mi ha appena comunicato l’esito positivo del tampone faringeo eseguito ieri ad una concittadina, contatto diretto del primo positivo accertato il 3 Aprile”. Lo ha annunciato su Facebook il sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto. “Lo stesso giorno, la signora risultata oggi positiva, era stata posta in isolamento fiduciario sorvegliato e il medico di base aveva provveduto subito alla richiesta di tampone eseguito però solo ieri. La signora quindi, ripeto, è in isolamento domiciliare dal 3 Aprile, telefonicamente riferisce di stare bene e continuerà quindi la sua quarantena fino a nuove disposizioni. I tamponi degli altri 7 contatti diretti del primo positivo sono invece tutti negativi”.

“Infine il dipartimento, su mia specifica richiesta, mi ha comunicato anche l’esito negativo di tutti i tamponi effettuati ai contatti diretti (8 in tutto) del secondo positivo, accertato ufficialmente mercoledì 15, che continueranno comunque ad osservare il periodo di quarantena obbligatoria. Con l’esito del tampone positivo comunicato oggi, sono tre i casi positivi accertati a Boscotrecase”.

Articolo precedenteFolla al funerale sindaco di Saviano, la condanna: “Dov’era lo Stato?”
Articolo successivoSospetti malati Covid e altri pazienti nello stesso reparto: degenti tornano in Chirurgia, ma c’è un solo anestesista per turno – I DETTAGLI