SullasciadellacometA, noto gruppo di presepisti che si cimentano nel periodo Natalizio con opere dedicate alla Nascita di Cristo, per questa Pasqua hanno organizzato un’esposizione di opere dedicate alla Vita, Passione e Resurrezione di Cristo Nostro Signore.
La Mostra sarà visitabile dal 1 al 23 Aprile 2023 nella Chiesa San Filippo Neri, in via Salvator Noto in Torre del Greco e con delle opere anche nella Parrocchia S. Maria del Carmine, sede storica del gruppo, e nella Parrocchia SS Annunziata.
11 gli artisti che esporranno le proprie opere: Angelo Borriello, Gabriele Califano, Rosaria Carpentieri, Enrico Cigliano, Francesco Cozzolino, Salvatore Di Lecce, Pasquale Perna, Andrea Scala, Antonio Sorrentino, Vincenzo Sorrentino e Giuseppe Tesoriere.
“L’intento di SullasciadellacometA – dice Antonio Sorrentino, ideatore e coordinatore del gruppo – è sempre quello di trasmettere il messaggio religioso attraverso le opere.
Far riflettere che Natale e Pasqua sono festività legate a Nostro Signore e non altro.
Ogni opera che si crea, se si mette la giusta anima, può diventare messaggio catechistico.
La mostra sarà inaugurata sabato 1 Aprile 2023, ore 17,30 presso la ex sacrestia della chiesa San Filippo Neri, alla presenza di don Giosuè Lombardo, Parroco della Basilica di Santa Croce, gli artisti del gruppo SullasciadellacometA e i responsabili della chiesa Francesco Buono e Silvio Pernice.