torre del greco

“Esprimo il mio vivissimo plauso, a nome dell’intera Amministrazione comunale, agli studenti della IV B AFM dell’Istituto E. Pantaleo, per il prestigioso ed importante risultato conseguito, a Marcianise, attestandosi al primo posto nell’ambito della competizione nazionale Student Lab”.

Con queste parole, il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, a poche ore dalla proclamazione ufficiale della giuria che ha ottenuto – all’istituto tecnico professionale torrese – l’aggiudicazione della vittoria per la realizzazione di una specifica App, attraverso la quale sarà possibile trovare parcheggio; o meglio, individuare gli stalli liberi tra quelli tracciati, nelle aree di sosta a pagamento.

Il progetto degli studenti di Torre del Greco è stato sviluppato all’interno del programma formativo – Student Lab – riconosciuto anche dal MIUR, e, ha visto la partecipazione di diverse migliaia di giovani, provenienti da tutta l’Italia.

“La conquista più grande, per i nostri allievi – ha continuato il primo cittadino – è stata, certamente, quella di sperimentare quanto il gioco di squadra e la reciproca collaborazione, leale ed onesta, siano valori imprescindibili sui quali non bisogna transigere. Il traguardo raggiunto é stato ottenuto, infatti, dal comune e condiviso impegno che ha avuto, per tutti, il medesimo obiettivo.
L’Istituto Pantaleo è, insieme ad altri della città un’autentica eccellenza, rappresentando un tesoro di esperienze e di saperi che onorano la tradizione culturale cittadina.
Le mie congratulazioni, pertanto, non possono mancare ai docenti che hanno coordinato e seguito l’intero progetto, e al Dirigente Scolastico, Giuseppe Mingione, per l’ottimo e proficuo lavoro svolto”.

Articolo precedenteTorna il grande teatro a Torre Annunziata, ecco il programma completo
Articolo successivoAlberi pericolanti sul Monte Faito, Ente Parco pronto ad intervenire dopo il sì di Città Metropolitana