Il titolare di un supermercato di Terzigno è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale per furto di energia. I militari della sezione radiomobile di Torre Annunziata, che hanno effettuato le verifiche con la collaborazione di personale Enel, hanno scoperto una calamita posta sopra al contatore dell’attività, escamotage che ha permesso al commerciante di rubare energia per circa 47mila euro.

L’uomo, un 47enne incensurato del luogo,terminate le formalità dell’arresto è stato tradotto ai domiciliari quindi giudicato con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto ma non ha applicato alcuna misura cautelare.

Ad Acerra, i carabinieri della stazione hanno arrestato, lungo Corso della Resistenza, il titolare di una macelleria resosi responsabile di furto di energia elettrica.
L’uomo, un 52enne incensurato del posto, aveva allacciato l’impianto elettrico della sua attività direttamente a quello pubblico. Il furto, come hanno calcolato i tecnici dell’Enel intervenuti insieme ai militari, ammonta a circa 26mila euro.

L’uomo, terminate le formalità, è stato tradotto agli arresti domiciliari ed attende il giudizio direttissimo.

Altre operazioni dei carabinieri si sono svolte nei comuni di Napoli ed Ercolano.

https://www.tvcity.it/ercolano-titolari-di-pizzeria-e-minimarket-rubavano-elettricita-arrestati/

https://www.tvcity.it/furto-denergia-per-44mila-euro-arrestato-un-fornaio-a-napoli/

Articolo precedenteFurto d’energia per 44mila euro: arrestato un fornaio a Napoli
Articolo successivoPitone libero su un albero a Mugnano, intervengono carabinieri e vigili del fuoco