La corsa competitiva è in programma domenica 2 febbraio, e sarà anticipata dalla Family Run di 2 km che si correrà il sabato.

Conferenza stampa di presentazione martedì 28 gennaio alle ore 11:00 presso la Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso, Vico Equense.

L’attesa per la dodicesima edizione della Stabiaequa Dieci Miglia sta per terminare. Martedì 28 gennaio 2025, alle ore 11:00, presso la prestigiosa Sala delle Colonne dell’Istituto SS. Trinità e Paradiso, situato in Viale della Rimembranza n. 1 a Vico Equense, si terrà la conferenza stampa ufficiale per presentare una delle manifestazioni podistiche più affascinanti del panorama campano.

La Stabiaequa Dieci Miglia, che si correrà domenica 2 febbraio 2025, è pronta a regalare emozioni uniche grazie al suo suggestivo percorso di 16,08 km che si snoda tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, offrendo scenari mozzafiato sul Golfo di Napoli. La gara, organizzata con il patrocinio del Comune di Vico Equense e sotto l’egida della UISP, prenderà il via alle ore 08:30 da Piazza Comunale G. Siani.

Durante la conferenza stampa saranno presentate tutte le novità dell’edizione 2025, inclusa la medaglia celebrativa raffigurante la Fontana dei Tre Delfini, simbolo di Vico Equense, e la maglia tecnica fornita dal main sponsor, Cartiera Confalone Spa, attraverso il brand VIT.

L’organizzatore Andrea Fontanella illustrerà i dettagli tecnici e logistici della gara, che punta a superare il successo dello scorso anno, con un massimo di 1.000 partecipanti attesi.

Ma non solo corsa competitiva, così si esprime Andrea Fontanella, patron della Stabiaequa “Per coinvolgere tutta la comunità, sabato 1 febbraio alle ore 15:00 si terrà la Family Run, una corsa di 2 km non competitiva che partirà sempre da Piazza Comunale G. Siani, un’occasione per famiglie e appassionati di vivere lo spirito dello sport in un’atmosfera festosa.”

La scorsa edizione ha visto trionfare Alessandro D’Ambrosio (Collana Marathon Napoli) e Francesca Sabatini (New Atletica Afragola), in una gara che ha unito agonismo e panorami spettacolari, tra il calore del pubblico e una perfetta organizzazione. Anche quest’anno il percorso, caratterizzato da salite, discese e scorci marittimi unici, promette di emozionare tutti i partecipanti.

Le iscrizioni per la Dieci Miglia, con una quota di 16 €, sono aperte fino al raggiungimento del limite di 1.000 atleti. Maggiori dettagli su regolamento, ritiro pacchi gara e iscrizioni sono disponibili sul sito ufficiale www.stabiaequahalfmarathon.it.

 

locandina stabia