torre del greco

Riceviamo e pubblichiamo la nota della consigliera comunale di Torre del Greco Maria Orlando del Movimento Popolare Torrese sulle nuove disposizioni per l’area sosta del complesso degli ex MMM:

“Come già anticipato da qualche testata giornalistica, si sta provvedendo a disciplinare la sosta all’interno degli ex Mulini Meridionali Marzoli.

Il primo passo compiuto è l’ordinanza n. 4982/2019 a firma del Comandante dr. Salvatore Visone che ha determinato, tra l’altro, gli orari di sosta nei 77 stalli identificati dopo la chiusura degli uffici comunali, ciò per andare incontro alle esigenze dei cittadini vista la poca disponibilità di spazi per il parcheggio nella zona.

E’ già in itinere il provvedimento, a firma del dr. Gennaro Russo Dirigente del Patrimonio, e che sarà reso pubblico con apposita ordinanza entro pochissimo tempo, che regolamenterà l’ingresso e la sosta nei giorni e negli orari non previsti dalla disposizione sopra richiamata.

Il mio intervento, spero risolutivo, si è reso necessario a seguito delle numerose segnalazioni pervenutemi sia dai dipendenti insediati nelle strutture comunali allocate all’interno del complesso ma soprattutto da cittadini portatori di handicap che vedevano i posti a loro assegnati, occupati da autovetture prive del relativo contrassegno. In definitiva l’area era divenuta “terra di nessuno” e con l’assenza di un regolamento specifico anche il Comando dei VV.UU. era impossibilitato ad intervenire per sanzionare gli eventuali trasgressori.

Ho voluto fare mio il provvedimento adottato sul territorio dalla collega dott.ssa Romania Stilo, nella precedente Amministrazione, destinando n. 2 posti denominati “parcheggio rosa”.

Voglio doverosamente ringraziare i Dirigenti dei rispettivi Settori, già sopra richiamati, per la loro fattiva collaborazione”.

Articolo precedenteTorre del Greco, torna la Vesuvio Cup. Sabato la presentazione della seconda edizione
Articolo successivoTorre del Greco, domani focus sul disagio giovanile a Villa Macrina – INTERVISTA