Sos vigili urbani a Torre del Greco. Sempre più esiguo il numero di unità a disposizione del comando di Polizia Municipale cittadino mentre la città vive grossi problemi sul fronte della viabilità, della sicurezza e della nettezza urbana.
La carenza di personale nel corpo è stata evidenziata anche dall’assessore al Personale già lo scorso mese di giugno con un’apposita nota.
Da qui l’iter che ha portato all’individuazione di sei unità di personale – istruttori di vigilanza – da assumere a tempo determinato.
4 mesi full time tramite l’utilizzazione di graduatorie ancora vigenti di altri comuni.
Dall’interpello rivolto a vari enti, è così arrivata la disponibilità all’utilizzo delle graduatorie ancora vigenti da alcuni comuni.
Il comune di Torre del Greco ha così raccolto l’ok all’assunzione da parte di sei idonei – uno inserito nella graduatoria del comune di Casapesenna e i restanti nel comune di Forio.
I sei nuovi caschi bianchi – secondo quanto disposto dalla determina a firma del dirigente Salvatore Visone, comandante della Polizia Municipale – saranno operativi fino al prossimo 31 dicembre con un contratto a tempo pieno e determinato con inquadramento nella categoria C.