Un nuovo caso di contagio è stato registrato in giornata nell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Nel primo pomeriggio è stato temporaneamente chiuso il Pronto Soccorso del nosocomio torrese per consentire le procedure di sanificazione degli ingressi e dei locali.

A risultare positiva al tampone, una anziana signora ospite di una casa di riposo, la RSA Villa delle Camelie di Ercolano, trasportata all’ospedale in seguito all’insorgere di alcuni sintomi riconducibili al Coronavirus.

Smentite le voci secondo cui anche un infermiere sarebbe rimasto contagiato dal Covid-19: risultato positivo a un primo test, si è rivelato trattarsi di un falso positivo in seguito ad ulteriori analisi di controllo. Resta tuttavia alta l’attenzione per due donne, residenti a Torre del Greco, per le quali si è in attesa dell’esito del tampone. Una presenta sintomi febbrili, l’altra era ricoverata in Psichiatria.

La 99enne è stata trasferita al Covid Hospital di Boscotrecase dove è tenuta sotto osservazione, ma non è in gravi condizioni e non è ricoverata in terapia intensiva, riporta l’Asl. Attualmente il pronto soccorso è ancora chiuso per consentire la messa in sicurezza dell’area.

https://www.tvcity.it/donna-positiva-al-coronavirus-al-maresca-di-torre-del-greco-chiuso-il-pronto-soccorso/?fbclid=IwAR122PE3WBeemJunhIPvgFP4nF8Pv_F7BKizloGf1Aw-qbaMJ1wNJXJGTSE

Articolo precedenteTorre del Greco, M5S: “Niente soldi e cittadini ostaggio del rinvio della tassa sui rifiuti”
Articolo successivoPotature estreme agli alberi di Torre del Greco: Primaurora chiede spiegazioni al Comune