protocollo d'intesa

Ieri siglato un nuovo Protocollo d’intesa tra l’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli.

Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Ispettorato Interregionale del Lavoro del Sud Italia, rappresentato dal Direttore dr. Giuseppe Cantisano e la Federazione Maestri del Lavoro d’Italia – Console Regionale della Campania – rappresentato dall’ Ing. Vincenzo Esposito.

Il protocollo prevede di promuovere incontri nelle scuole con l’obiettivo di sviluppare e
accrescere il percorso formativo dei giovani, attraverso azioni di orientamento, consulenza e informazione, facilitando così l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’ IIL di Napoli attraverso gli Ispettorati Territoriali del Lavoro si è impegnata ad assicurare, compatibilmente con lo svolgimento dei compiti istituzionali, la partecipazione di professionalità competenti all’attività didattica da svolgere, con modalità definite in sede locale e su impulso delle parti del protocollo d’intesa; alla realizzazione di iniziative finalizzate ad agevolare l’aggiornamento professionale e culturale degli giovani studenti nell’ambito dell’orientamento al lavoro, delle pari opportunità, della tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e legalità.

Articolo precedentePonticelli: nascondono droga in casa. 38enne e 52enne arrestati.
Articolo successivoTraffico di droga, undici persone arrestate a Ercolano