Una chiusura d’anno all’insegna delle tele e dei colori per gli alunni del Liceo classico linguistico G. de Bottis.
Dopo lo squillo della campanella delle ore 12.00, infatti, tra le urla festanti dei ragazzi che hanno concluso l’ultimo giorno effettivo di scuola dell’anno 2023 – 2024, il colonnato esterno dello storico edificio ad aereoplano di viale Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, si è trasformato in un laboratorio artistico “en plain air” per la realizzazione del progetto “Madre Terra”.
Organizzato e promosso, per la seconda annualità, dall’Associazione “Ex Alunni”, il concorso destinato agli allievi delle classi seconde e terze dell’indirizzo classico e linguistico, ha avuto ad oggetto la rappresentazione artistica dei tre goal dell’agenda 2030, inerenti la tematica ambientale.
Ad accompagnare e guidare i ragazzi nella composizione e realizzazione degli elaborati artistici, la pittrice napoletana Flavia Bracale, ingegnere edile, vocata alla passione pittorica.
L’evento, finalizzato all’assegnazione di una Borsa di studio ai medesimi allievi, è stato realizzato grazie all’impegno concreto ed economico della Società ReSeaWord di Valeria Sessa.
Presente per l’occasione anche il Comandante della Capitaneria di Porto di Torre del Greco, Ida Montanaro, perchè le tele dei ragazzi saranno esposte ed allocate in via definitiva nella sede della Capitaneria presso gli ex Molini Marzoli.