Il servizio del 118 non ha più sede a Torre del Greco.
Dai locali dell’ospedale Maresca, dove era ubicato fino a qualche giorno, fa è stato trasferito a via Botteghelle, al confine tra Portici e San Giorgio a Cremano.
Una scelta dovuta alla necessità di completare i lavori al quinto piano del vecchio padiglione dell’ospedale di via Montedoro che al momento ospitano la direzione sanitaria.
Sembrerebbe che non ci siano altri locali nella struttura sanitaria per accogliere il servizio e non si comprende se tale scelta sarà provvisoria o definitiva, come già accaduto spesso in passato.
Un fatto che inevitabilmente penalizza ancora una volta la città di Torre del Greco che da anni continua ad essere depauperata di servizi e reparti in ambito sanitario, nell’indifferenza generale.
Sulla questione, il sindaco Luigi Mennella già nei giorni scorsi aveva dato disposizione per allocare il servizio nei locali dell’ex mercato ortofrutticolo in viale Sardegna.