carabinieri

E’ ora di pranzo e ci troviamo a Teverola. Un uomo del posto sta passeggiando a via Salvo D’acquisto quando nota una persona avvicinarsi alle auto in sosta.

Forza lo sportello di un’auto, dopo ne forza un altro e poi un altro ancora prendendo dal loro interno più cose possibili tra oggetti e buste della spesa nel minor tempo possibile.

Il cittadino a quel punto telefona ad un suo amico: è un brigadiere della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania.

Il militare – abita a Trentola – ha da poco terminato il proprio turno di servizio e in quei minuti sta rincasando, è nella sua auto ma indossa la divisa.

Il brigadiere contatta la centrale operativa della compagnia di Aversa e intanto raggiunge il luogo “segnalato”.

Militare e carabinieri della stazione di Frignano raggiungono il sospettato e in pochi minuti lo bloccano per poi arrestarlo.

Si tratta di M. A., 47enne di Giugliano già noto alle forze dell’ordine ed ora è in attesa di giudizio per furto aggravato.

La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari ma nell’auto dell’arrestato c’erano altri alimenti verosimilmente rubati chissà dove.

I carabinieri, in concertazione con la Procura di Napoli Nord, hanno preso la merce e piuttosto che sequestrala l’hanno donata al parroco del santuario di Giugliano Maria Santissima delle Grazie per i più bisognosi.

Articolo precedenteIn casa ordigni dal potenziale letale. Carabinieri arrestano 50enne
Articolo successivo“KICK OFF”: la rubrica di calcio internazionale – 23° Puntata