Antonella Carino, avvocato civilista è il nuovo assessore alle Pari Opportunità e al Patrimonio. Nominata dal sindaco Giorgio Zinno, Carino è espressione dei Verdi, vive a lavora a San Giorgio a Cremano. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 1998, e nello stesso anno ha aperto un proprio studio professionale in città.
Carino ha un figlio 27enne e si occupa di minori, famiglia e persone. E’ stata componente della Commissione Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli; è stata anche Presidente del Comitato Comunale Unione Nazionale Consumatori di San Giorgio a Cremano fino al 2013 e in contemporanea ha svolto attività di volontariato nell’ambito dello Sportello cittadino “Giustizia per tutti” .
Antonella Carino prende il posto di Ida Sannino, che si è dimessa la scorsa settimana per motivi personali.
“L’avvocato Carino ha esperienza nelle attività relative alle Pari Opportunità, anche in virtù dell’attività professionale che svolge – spiega il sindaco Giorgio Zinno. Sono sicuro che, in quanto donna e professionista impegnata su questi temi, porterà avanti quanto già avviato finora, incrementando laddove possibile attività e confronti sul delicato tema dei diritti. Grazie ad Ida Sannino per l’apporto che ha dato finora alla città, certo che continuerà a seguire e a partecipare alle molteplici iniziative che la legano al nostro territorio a ai sangiorgesi”.
“Sono felice di aver ricevuto questo incarico dal sindaco Zinno – conclude Carino – e mi impegnerò a portare avanti il ruolo che mi è stato affidato al meglio delle mie capacità, nell’interesse della comunità sangiorgese. Porto in giunta la mia esperienza in tema di diritti, minori e pari opportunità e un grande senso di appartenenza alla città. Grazie all’assessore Ida Sannino che ho incontrato e con cui ho fatto un punto su quanto fatto finora”.