Si è tenuta in presenza e nel rispetto delle normative anti-covid, la cena conviviale dell’Accademia italiana della cucina per le festività natalizie.
L’incontro è stato voluto per poter dare un segnale di normalità e di festività seppure in momento di affanno nei confronti della situazione epidemiologica.
«La periodica vaccinazione e l’attenzione sono, comunque, da considerare una salvaguardia dal Covid 19 e non deve far recedere dalla condivisione e dall’augurio annuale come augurio alla fratellanza e al ben-essere dell’anno venturo.»
In questo modo il delegato provinciale per Caserta, Antonio Malorni, ha tenuto a specificare e sottolineare che le norme di salvaguardia sanitarie approntate non devono far recedere alla comunità e alla socialità.
La cena natalizia si è svolta a San Felice a Cancello presso il ristorante Molo 33 con la preparazione dei piatti dello chef Domenico Pellegrino.
Lo chef ha tracciato un legame tra la tradizione e l’innovazione attraverso piatti antichi a base di pesce ma moderni con le nuove affinità culinarie dovute ai legami con altre culture.