Salva uomo da motoscafo in avaria: premiato alunno dell’Istituto Colombo.
Nel corso della quarta edizione del premio ‘Mons. Francesco Sannino’, è stato premiato con una borsa di studio il diciassettenne che nei giorni scorsi ha salvato un uomo a bordo di un motoscafo in avaria, a largo della costa di Torre del Greco.
In particolare, il giovane, avendo fin da subito compreso il pericolo che stava correndo l’uomo in balia del motoscafo, si è prontamente attivato per soccorrerlo.
Una vicenda dal lieto fine che è valsa al diciassettenne, studente dell’istituto nautico Cristoforo Colombo di Torre del Greco, la borsa di studio consegnatagli durante l’evento di ieri, 22 giugno, tenutosi al Circolo Nautico del comune corallino. Presente anche il sindaco della città Torre del Greco, che ha premiato il giovane eroe.
Profondo orgoglio palesato anche dallo stesso Istituto Colombo, dove durante l’estate vengono svolte molteplici attività per mantenersi agli studi, riconosciute talvolta anche come PCTO. Nei prossimi due anni, inoltre, è prevista l’attivazione della nuova sede, che implementerà ulteriormente l’attuale offerta formativa.