In festa la comunità parrocchiale di Santa Maria del Principio.
Da lunedì 22, infatti, a venerdì 26 Aprile – in occasione dell’anniversario sacerdotale del Parroco don Lugi Magliulo e di don Gaetano Di Palma, cinque giorni di riflessione e di spiritualità con le meditazioni del Beato Carlo Acutis, per accogliere la reliquia del quindicenne elevato alla dignità degli altari.
Una vita breve ma intensa ed un grande modello di santità giovanile, alla quale i bimbi della catechesi si sono preparati nel corso dei mesi, approfondendo il carisma umano del beato Acutis del quale è stato reso omaggio di un artistico busto alla storica e taumaturgica chiesa di Via Mons. Felice Romano.
Un calendario intenso e fitto di appuntamenti per quanti volessero approfondire e partecipare alle meditazioni guidate dagli scritti del beato Acutis.
Un busto unico e solo ed una devozione che si accende e parte da Torre del Greco, per sensibizzare anche attraverso future iniziative i giovani a seguire questo esempio di santità contemporanea.
Così da san Giuseppe Moscati al beato Carlo Acutis, sulla scia del parroco santo, Vincenzo Romano, e sotto lo sguardo della Vergine Immacolata, la città di Torre del Greco consolida e celebra la profondità di una singolare e privilegiata storia di Fede.