Torna percorribile la zona del Barbacane a Torre del Greco. Stop ai disagi che hanno caratterizzato i mesi estivi per residenti e automobilisti.
Lo scorso 14 giugno infatti è stata disposta la chiusura della salita del Barbacane ed erano stati modificati i sensi di marcia a via Comizi, via Plebiscito e largo Costantinopoli. Un dispositivo di traffico necessario per consentire il ripristino del manto stradale e la ripavimentazione.
Questa mattina – lunedì 2 settembre – sono stati ripristinati i consueti e precedenti dispositivi di viabilità, come annunciato da Palazzo Baronale attraverso una nota. Il dirigente della Polizia Municipale – il comandante Salvatore Visone – ha firmato infatti un’apposita ordinanza per ristabilire il senso della circolazione automobilistica nelle aree antistanti il palazzo di città così come era regolamentato prima dell’inizio dei lavori.
Gli interventi, atti alla riqualificazione delle zone a ridosso del Comando di Polizia Municipale, avevano reso necessario, modificare in via temporanea la segnaletica stradale, al fine di consentire lo svolgimento del cantiere garantire. Dalle prime ore di questa mattina si sta provvedendo anche alla sistemazione della segnaletica di marcia con il ritorno ai sensi consueti cui i torresi erano abituati prima del 14 giugno.