Riparte lunedì 23 settembre lo screening mammografico gratuito all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Dopo la sospensione dei mesi scorsi a causa del guasto dell’apparecchio, riparte il servizio a favore delle donne che da anni seguono il programma di prevenzione promossa dall’Asl Napoli3sud. Per le prenotazioni è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 il seguente numero 081. 3174240.
Buone nuove, dunque, sul fronte della prevenzione ma restano i disagi legati alla carenza d’organico, specie in pronto soccorso dove si continua a lavorare con un medico a turno e non mancano gli accessi come nella giornata di ieri. Una situazione che si protrae ormai da tempo senza soluzione. E l’agognato rilancio appare sempre più un miraggio. Secondo il piano sanitario regionale il presidio di via Montedoro dovrebbe contare ben 150 posti letto ma oggi è ridotto ad un contenitore vuoto. da voci di corridoio sembrerebbe infatti che si voglia puntare per lo più alla realizzazione di molteplici attività ambulatoriali.
Intanto il neo direttore dell’Asl Napoli 3 sud Gennaro Sosto ha deliberato la nomina del direttore sanitario aziendale. Al posto di Luigi Caterino arriva il dottor Gaetano D’Onofrio.