Ancora cumuli di rifiuti per le strade di Torre del Greco. Nonostante l’introduzione della raccolta differenziata porta a porta, attiva ormai da mesi, la disponibilità dei cassonetti per ogni condominio ed i numerosi interventi di controllo contro le attività di conferimento abusivo, la condizione di molte zone continua ad essere grave.

Questo principalmente nei vicoli e nelle aree poco controllabili della città come via Pezzentelle. In particolare, questa zona è da mesi utilizzata come discarica abusiva dove vengono a crearsi costantemente cumuli particolarmente estesi di rifiuti di ogni genere, con sacchetti che spesso invadono la strada.

Una situazione denunciata più volte dai residenti e interessata da numerosi interventi di bonifica nel corso di questi mesi. Nonostante questo, però, gli incivili non smettono di conferire lì i rifiuti, come dimostrano le segnalazioni inviateci dai cittadini questa mattina.

I cumuli sono distribuiti in vari punti della strada, a partire dalla discesa da via Circumvallazione, fino alla piazzetta adibita a parcheggio, dove la montagna di rifiuti e sacchetti raggiunge un’altezza ed un’estensione preoccupante. Non è stata risparmiata nemmeno la chiesetta presente ai bordi della strada, il cui ingresso è completamente invaso dai rifiuti.

In una strada vestita a festa per la promozione in C della Turris risalta fra il bianco ed il rosso degli striscioni, il bianco, l’azzurro ed il nero dei sacchetti decomposti al sole, celebrazione dell’inciviltà.

Articolo precedenteNasce A.E.C. per difendere le bellezze della nostra terra insegnando l’ecologia – VIDEO
Articolo successivoRiparte il turismo ad Ischia: 6.000 arrivi nel primo weekend