Ancora una volta ci troviamo a raccontare l’indecente situazione in cui versano zone di Torre del Greco a causa dell’inciviltà di molti cittadini. Nonostante l’introduzione avanzata della raccolta porta a porta, sistema che suscita ancora numerose polemiche, tanti irriducibili continuano a disfarsi dei rifiuti in modalità illegali ed ingiustificabili eludendo regole e controlli.

E’ quanto succede anche nei vicoli della zona di Sant’Antonio, a pochi passi dalla chiesa. Le parallele di via Nazionale ben prima del porta a porta venivano utilizzate come discariche abusive. La situazione, oggi, non è affatto cambiata.

Nelle foto inviateci dai residenti è possibile notare cumuli enormi sui marciapiedi, tali da invadere la stessa carreggiata. Sacchetti neri contenenti rifiuti non meglio identificati, ma soprattutto mobilio, scarti edili ed immancabili materassi usati. Una montagna di ingombranti che diventa ancora più preoccupante se si considera che stiamo andando incontro all’estate ed il calore potrebbe trasformare tutto in una bomba ecologica.

Articolo precedenteGestione rifiuti a Torre del Greco, la dirigente Sacco risponde alle domande dei cittadini – INTERVISTA
Articolo successivoScavi di Ercolano, arriva app per l’audioguida del parco archeologico