Sarà un week end di cambiamenti a Torre del Greco sul fronte Nu.
Da Palazzo Baronale hanno fatto sapere che domani mattina – nel corso della presentazione dell’iniziativa della donazione dei contenitori per le deiezioni canine al Comune da parte della Chiesa Evangelica Luterana – sarà annunciato l’avvio del nuovo piano industriale rifiuti.
La dirigente del settore Igiene Urbana Claudia Sacco divulgherà “una nota in riferimento all’entrata in vigore del nuovo piano industriale di raccolta e smaltimento rifiuti”.
Dall’ente di largo Plebiscito hanno comunicato pochi dettagli al momento. Certa è la data di avvio della rivoluzione. Ossia domenica 29 settembre, vale a dire domenica prossima.
Un annuncio che arriva quindi a distanza ravvicinata rispetto all’avvio. Domani mattina arriveranno le notizie su modi e tempistiche dell’inizio del porta a porta previsto dal nuovo piano industriale che fu approvato dalla giunta lo scorso dicembre e successivamente dal consiglio comunale.
Sarà la Buttol – società che gestisce da sei mesi il servizio rifiuti in città – ad occuparsi ancora della spazzatura sul territorio di Torre del Greco essendosi aggiudicata l’appalto per il porta a porta.
Prima della piena entrata a regime del nuovo piano industriale dovrebbe essere garantito un periodo di transizione per permettere alla cittadinanza di “padroneggiare” regole, giorni di conferimento e modalità della nuova era rifiuti in città.