“Oggi è una bella giornata. Nel vento di destra che spira in Europa, il PD è il primo partito al Sud Italia, con ben 5 punti in più di percentuale rispetto al 2019 e con una delegazione di eletti ed elette autorevole, plurale, che rispetta la rappresentanza di genere.
È un risultato straordinario, che premia il lavoro che abbiamo svolto con tenacia in questi anni, sui territori, costruendo una rete forte di amministratori locali della nostra regione che, in particolare, la candidatura di Lello Topo ha saputo esprimere bene e rappresentare, risultando primo degli eletti in Campania con più di 114 mila voti, di cui ben più di 72 mila a Napoli e provincia”.
Così dichiara Loredana Raia, consigliera regionale del PD e Vicepresidente del Consiglio.
“Siamo molto soddisfatti – sottolinea Raia – anche per il risultato importante del PD di Torre del Greco. Primo partito a queste elezioni europee, che ha guadagnato più di 6 punti percentuale rispetto alla tornata 2019, raccogliendo circa 6000 voti di lista.
È un dato incoraggiante che sapremo mettere a frutto e che ci affida, con orgoglio, la responsabilità e la forza per sostenere ancora di più le ragioni di un Europa solidale, coesa, per i valori della pace e per dare voce alle nostre comunità locali”.
“Ed è un primo segnale significativo – continua Raia – per la battaglia che la nostra delegazione in Parlamento Europeo, insieme a tutto il PD condurrà contro lo scellerato progetto dell’autonomia differenziata”.
“Da qui – conclude Raia – ripartiamo per rafforzare il PD e costruire consensi ancora più larghi, per battere le destre” .