Proseguono le attività istituzionali del Centro d’Arte Mediterranea: mercoledì 6 novembre, alle ore 17.30, si terrà il secondo incontro di filmosofando, il corso che presenta alcuni dei grandi temi della filosofia prendendo spunto dalla visione di un film.
L’appuntamento è questa volta dedicato alla figura di Albert Camus, il grande filosofo franco-algerino che ha ha profetizzato in maniera sconcertante alcuni dei grandi problemi della società contemporanea. Inoltre, nell’ambito dell’iniziativa “L’angolo del Collezionista” la Direzione del Centro sta organizzando una grande mostra dedicata a due artisti che, pur non essendo di Torre del Greco, hanno immortalato in numerosi dipinti la città del Corallo.
Nicolas De Corsi e Valentino White, infatti, saranno protagonisti della rassegna “Gli stranieri venuti per il mare”. – Ci sembra giusto ricordare le figure di questi due artisti – afferma il professor Gigi Madonna, Presidente del CAM – che hanno eletto Torre del Greco come loro seconda patria. Inoltre, intendiamo fare il punto della situazione per quanto riguarda il collezionismo legato a questi due incredibili pittori, capire i trend di mercato e le differenze, anche significative, che si riscontrano tra opere apparentemente simili. Per questo motivo invitiamo tutti i collezionisti che posseggono un’opera di De Corsi o White a contattarci e aderire all’iniziativa che siamo certi sarà di grande interesse per tutti gli appassionati del genere.
Per avere maggiori informazioni su “L’angolo del Collezionista”, è possibile contattare il Centro d’Arte Mediterranea allo 081.881.59.21 oppure tramite email: info@centrodartemediterranea.it