Processo a singhiozzo per l’ex sindaco Ciro Borriello, ennesimo rinvio
Una nuova battuta d’arresto nella vicenda processuale che vede coinvolto l’ex sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, e la ditta Fratelli Balsamo, importante azienda del territorio attiva nel settore dei rifiuti.
È stata, infatti, rinviata a fine ottobre l’udienza fissata per la giornata di ieri, e, particolarmente rilevante perchè avrebbe consentito all’ex primo cittadino e deputato Forzista di poter rilasciare spontanee dichiarazioni in merito alla ricostruzione dei fatti e delle vicende che dal 2017 lo vedono seduto al tavolo degli imputati per una presunta accusa di tangenti legate alla gestione dei rifiuti in città.
A determinare l’annullamento dell’udienza, il legittimo impedimento di uno dei tre magistrati, componenti il collegio giudicante, la cui assenza – per quanto previamente sostituita – ha incontrato le opposizioni degli avvocati della difesa ai quali è stato così accordato l’mpetrato rinvio.
Un ulteriore allungamento procedurale che continua a rallentare la fase dibattimentale del processo continuando, dunque, a pendere come spada di Damocle sul destino del chirurgo di via Monte.