Al via la seconda Edizione del Premio Giornalistico Nazionale “Enzo Aprea”, presentato questa mattina, nel corso della conferenza stampa nell’aula consiliare di Palazzo Baronale e che si terrà Lunedì prossimo, 18 Dicembre, alle ore 17.30 al Liceo de Bottis.
L’evento, organizzato e promosso dall’Associazione “Ex Alunni” del Liceo “G. de Bottis”, in collaborazione con lo storico istituto, prossimo al varo dei 100 anni di storia, è intitolato alla memoria del famoso e compianto giornalista Rai Enzo Aprea, vissuto a Torre del Greco e scomparso nel 1991, ed è patrocinato oltre che dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, anche dall’Amministrazione comunale cittadina e dal Consiglio Regionale della Campania.
Come chiarito, nel corso della conferenza stampa, l’idea è quella di rivolgere un omaggio alla città di Torre del Greco e all’arte del giornalismo, che ha visto fiorire sul territorio cittadino personalità eminenti, di rilievo nazionale ed europeo, nel campo della informazione e della comunicazione.
Intervenuti, per l’occasione, il sindaco Luigi Mennella, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariateresa Sorrentino, la Presidente dell’Associazione “Ex Alunni”, Carla La Verde e la Dirigente Scolastica del Liceo classico Letizia Spagnuolo.
Appuntamento, dunque, a Lunedì, 18 Dicembre, alle ore 17.30, al Liceo de Bottis.