Potere al Popolo non appoggia nessun candidato al ballottaggio

Potere al Popolo ringrazia tutti i cittadini che hanno dato fiducia a noi ed al nostro candidato sindaco Eligio Poetini. Non era facile, abbiamo avuto davvero poco tempo ed il risultato ottenuto è un punto di partenza e non di arrivo, che pertanto guardiamo con ottimismo. Il voto a Potere al Popolo si rivelerà comunque un voto utile, perché darà forza alla nostra mobilitazione per la città: noi sicuramente non ci fermeremo alle elezioni ed abbiamo già ricominciato a lavorare sul territorio. Nei nostri propositi c’è di vigilare sull’operato del nuovo sindaco chiunque esso sia, coinvolgendo il Popolo, e rivendicare l’applicazione dei punti del nostro programma.

Non riscontriamo nelle intenzioni di nessuno dei due candidati sindaco al ballottaggio alcun interesse verso i temi a noi vicini: chiunque vinca non vi sarà coinvolgimento popolare, i servizi resteranno privatizzati e sarà un’amministrazione “dalla parte dei padroni”.

Per questa ragione non sosteniamo alcuno dei due candidati e siamo equidistanti da entrambi.

Vogliamo sottolineare che Potere al Popolo è stato un’anomalia a queste elezioni. Un’anomalia perché non si è piegato a logiche di compromesso al ribasso. Un’anomalia per una campagna elettorale completamente autofinanziata e con un basso budget. Un’anomalia perché ha messo al centro il programma politico e l’idea di città e non la logica del favore. Un’anomalia perché tutti finiscono di fare attività politica quando finiscono le elezioni, mentre noi abbiamo appena cominciato!

Articolo precedenteGiornate mondiali delle Api e della Biodiversità, le iniziative dell’Ente Parco
Articolo successivoVerso il ballottaggio, Il ministro Tajani in città a sostegno di Borriello