Oggi mercoledì 13 novembre, il Quadro della Madonna di Pompei è infatti sceso dal suo trono dinanzi al presbiterio mentre i devoti, che gremivano il Santuario, hanno recitato il “Buongiorno a Maria”, guidati dall’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo.

Nelle foto potete notare la meravigliosa cornice che accompagna il quadro della Madonna, offerta dal “Comitato della pace” e dai titolari delle 3 aziende produttori florovivaisti campani, unita alla maestria del fiorista pompeiano Sebastiano Di Paolo.

La storia:
La 48 esima cornice realizzata con 1800 rose e 500 per decorare l’intero altare sono della varietà rose inglesi Juliette realizzate da aziende leader del florivaismo campano. Aziende storiche che con impegno e dedizi one impiegano esperienza affermata da anni. Le rose donate dalle aziende Testa Aniello, Raimo Antonio e D’Apice Pasquale, mentre il “Comitato della pace” con a capo la presidenza di Antonietta Vitiello, che da anni si prodiga nella partecipazione e al decoro della cornice e dell’altare maggiore della beata Vergine del Santo Rosario, che anche nelle occasioni del santo Natale e Capodanno, raccoglie offerte per devolvere con pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà.

 

 

Articolo precedenteSosta nell’area dei Molini Marzoli, cambiano le regole. Parcheggio aperto ai cittadini solo nel pomeriggio – I DETTAGLI
Articolo successivo16 anni dopo la strage di Nassirya, una giornata dedicata al ricordo dei caduti nelle missioni internazionali di Pace