E’ stato ufficializzato ieri, nell’aula consiliare di Palazzo De Fusco a Pompei, il logo per la candidatura della città vesuviana a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2027.
La conferenza stampa si è tenuta alla presenza del sindaco Carmine Lo Sapio che ha introdotto e moderato i singoli interventi, del vicesindaco ed assessore alla cultura Andreina Esposito e di Leonardo Valle, presidente Cethegus e partner del Comune di Pompei.
Una candidatura importante quella della città degli scavi, a supporto della quale l’amministrazione comunale ha incassato il sostegno di oltre 80 comuni dell’intera regione Campania, nonché di enti ed espressioni del mondo dell’associazionismo, che a vario titolo hanno di fatto abbattuto ogni confine territoriale e culturale come evidenziato con soddisfazione dal primo cittadino.
“Pompei Continuum”, lo slogan che accompagna la rifinitura dell’artistico simbolo, sintesi equilibrata non solo degli aspetti legati alle vicende ed alla storia del territorio, ma anche proiezione dei nuovi profili segnati dalla città di Pompei