Dopo le dichiarazioni dell’On. Luigi Gallo, referente del gruppo territoriale del M5S di Torre del Greco sul settore delle Politiche Sociali, non è mancata la replica di Maria Orlando,
Componente del Dipartimento Regionale per le Politiche Sociali e Migratorie del Terzo Settore di Fratelli d’Italia
“Ci tengo a ricordare – puntualizza Orlando – a coloro che avessero dimenticato, che attualmente in Consiglio Comunale, n.q. di consigliere di maggioranza, presiede un esponente pentastellato, fratello dell’ onorevole Luigi Gallo, che da più di un anno è seduto comodamente in poltrona.
È acclarato ormai che i succitati uffici fanno acqua da tutte le parti, a provarlo sono i mostruosi ritardi nei pagamenti dei vari contributi agli aventi diritto della categoria Disabili gravi e gravissimi della nostra amata città, per non parlare dei disagi causati a queste famiglie, che da mesi reclamano le loro spettanze.
Ma la cosa buffa è che non si attribuisce la colpa all’ attuale amministrazione, che già governa da un anno e quindi avrebbe potuto nonché dovuto trovare i mezzi e gli strumenti necessari per una risoluzione effettiva e definitiva di tutte queste problematiche, ma bensì si ha ancora il coraggio di aggrapparsi agli ipotetici errori delle passate amministrazioni.
Ma mi domando e dico non è giunta l’ora, ad un anno e poco più dall’insediamento, di assumersi le proprie responsabilità?
L’ attuale cattiva gestione amministrativa non può essere sempre il frutto del passato altrimenti che senso avrebbe avuto cambiare gestione?
Coloro che hanno votato l’attuale Sindaco, deduco l’abbiano fatto per un cambiamento, che a quanto pare tarda ad arrivare anzi in molti parlano addirittura di peggioramento della situazione.
Costa davvero tanto cospargersi il capo di cenere e fare il mea culpa dinnanzi ad una mala gestio di tale entità?
Mi dispiace, ormai, ne è passato di tempo, chi aveva promesso di fare alla fine non ha fatto e la favoletta delle passate amministrazioni e i loro pseudo errori raccontatela a chi ancora vi dà fiducia.
Intanto qui c’è gente che vive l’inferno e che invece del salto di qualità ha affrontato un salto in un buco nero.
Per quanto tempo ancora si vuole ingannare la cittadinanza, trincerandosi dietro giustificazioni infondate e fasulle???
Chi non ha il coraggio di riconoscere i propri errori, a mio avviso, è anche incapace di governare, purtroppo i FATTI parlano da sé”.